0,050–0,100–0,200–0,250–0,500-1-5-10–15-20–25–200* Litri. *Lo stoccaggio da parte dell’utilizzatore del contenitore da 200 litri deve essere effettuato in zona dotata di bacino di contenimento di adeguato volume atto a raccogliere eventuali fuoriuscite accidentali del prodotto.
Chiedi
NocciolAI
Porre domande riguardanti GONDOR
Funzionalità sperimentale
Risposta generata con OpenAI
!
Avvertenze
Add paragraph text. Click “Edit Text” to customize this theme across your site. You can update and reuse text themes.
Ecco la risposta alla sua domanda riguardante GONDOR:
è un coadiuvante, a base di lecitina di soia, concepito per l'utilizzo in miscela con gli erbicidi. Il prodotto, opportunamente diluito in acqua ed irrorato sulla vegetazione, consente di uniformare la dimensione delle gocce, in particolare riducendo la percentuale di quelle più piccole (e quindi più suscettibili all'azione del vento e conseguentemente alla deriva). Permette di ridurre la velocità di evaporazione e di aumentare la superficie di contatto con la pianta bersaglio degli erbicidi utilizzati in abbinamento. Ciò si traduce in una minore sensibilità del getto irrorato all'effetto della deriva e ad un minore gocciolamento del prodotto dalle parti trattate. Grazie alla capacità di contenere l'effetto della deriva dei trattamenti erbicidi, consente di ridurre l'ampiezza delle fasce di rispetto ("buffer zone"). E’ un agente emulsionante che permette una ottimale distribuzione della soluzione durante i trattamenti fitosanitari erbicidi anche con una sostanziale riduzione dei volumi di acqua distribuiti. Inoltre migliora la penetrazione del prodotto fitosanitario nella pianta. Questi vantaggi consentono di migliorare l'efficacia degli erbicidi con un sostanziale incremento dell’efficacia del trattamento erbicida anche in condizioni “difficili”. E’ un'emulsione concentrata che si disperde velocemente in acqua formando una soluzione che può essere applicata con qualsiasi tipo di irroratrice manuale o meccanica, a volume normale, basso ed ultrabasso. Riempire la botte con 3/4 di acqua. Con l’agitatore in funzione, aggiungere per primo il coadiuvante e subito dopo i prodotti fitosanitari in abbinamento. Portare al volume finale di applicazione. Mantenere una buona agitazione durante il caricamento, il trasferimento e durante-1'irrorazione. In caso di formazione di schiuma, diminuire l'agitazione. Aggiungere il coadiuvante agli erbicidi utilizzati alla dose di 0,5 - 1 l/ha oppure dello 0.25 - 0.50 % v/v con un volume finale di 150-200 l/ha.
Compatibile con la maggior parte dei normali prodotti erbicidi impiegati in agricoltura. Non modifica in alcun modo la strategia d'intervento prevista per i prodotti fitosanitari erbicidi. in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il tempo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
In caso di intossicazione chiamare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso. Consultare un centro anti-veleni.