è un insetticida ad ampio spettro per il controllo di cocciniglie, agisce per azione fisica di contatto, bloccando l’insetto e portandolo alla morte in seguito all’ostruzione degli
spiracoli tracheali. L’attività del prodotto può essere osservata già dopo 2-4 ore dall’applicazione. Contro Cocciniglie al dosaggio di 1-1.5 L/hl 45 l/ha, con un volume d’acqua di 1000-3000 L/ha fino ad un massimo di 45 L/ha. Effettuare un massimo di 5 trattamenti ad un intervallo di 5-10 giorni. Per una corretta distribuzione del prodotto utilizzare volumi di acqua tali da assicurare una completa ed uniforme bagnatura della coltura da trattare, avendo cura di bagnare anche la pagina inferiore delle foglie e prestando particolare attenzione alla presenza di focolai di infestazione. Per avere la massima efficacia del prodotto si consiglia di trattare su vegetazione asciutta, nelle ore più calde e in giornate soleggiate. Una rapida asciugatura del prodotto consente una veloce immobilizzazione dell’insetto. Agitare la confezione prima dell’uso. Riempire il serbatoio dell’irroratrice fino a metà del volume totale con acqua pulita, quindi aggiungere la dose stabilita. Mettere in funzione l’agitatore e portare a volume. Evitare di agitare troppo per limitare la formazione di schiuma. Applicare immediatamente dopo la preparazione della miscela.
In caso di miscela con altri formulati, effettuare preventivamente un test di compatibilità. In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
In caso di incidente o di malessere consultare immediatamente il medico per i consueti interventi di pronto soccorso. Consultare un Centro Antiveleni.